venerdì 19 dicembre 2014

Quattro chiacchere con Federico d'Incà

Domenica 14 tra i politici presenti al Mercatino di Zorzoi c'era il parlamentare Federico D'Incà (M5S) e devo dire che ciò ha fatto sorgere in me alcune domande che ho pensato di porle visto anche la presenza massiccia della Lega Nord e ringraziamo il parlamentare per le risposte.

E' il suo un avvicinamento alla Lega Nord vista la massiccia presenza della stessa? Io non ho nulla da spartire con la Lega, direi che anch'io ero sorpreso dal numero di autorità della leghiste presenti. Io sono del M5S, punto e basta.

Quali valutazione sulla presentazione da parte ministro Alfano del DDL per il distacco di Voltago Agodorino dal Veneto con annessione al Trentino? Sono favorevole all'istituzione dei referendum e all'espressione popolare, il governo deve poi esprimersi in merito, io credo che in un Paese normale se i cittadini di Voltago vogliono passare da una provincia all'altra questo possa essere fatto.

In merito alla mancata obiezione verso un Flavio Tosi che tuonava contro il Trentino sottolineando che i paesi di montagna come Sovramonte sono parlando dei residenti in paesi di montagna, vicini al Trentino, degli eroi resistendo anche se hanno la concorrenza dei vicini che hanno dei privilegi qual'è la sua idea? Ho una visione a macroregioni e in cui il Veneto con il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia costituiscono la macroregione del nord est con autonomie simili al Trentino.

Nessun commento:

Posta un commento