domenica 14 dicembre 2014

Revisione del codice comportamento dei dipendenti del Comune di Canal San Bovo: operazione ascolto dei cittadini da parte dell'amministrazione fino al 29 dicembre 2014

Il Comune di Canal San Bovo sta procedendo alla revisione del Codice di comportamento dei dipendenti e ha messo sull'albo telematico la bozza dello stesso, la stessa si può prelevare qui, con la finalità di ottenere le osservazioni, le quali posso essere fatte entro 29/12/2014.

Il regolamento si applica a tutti i dipendenti e collaboratori del comune ed è un regolamento di buon senso anche se qualche osservazioni vanno fatte.

Capita a volte di vedere dipendenti che vanno al bar durante orario di lavoro e a volte il tempo che dedicano non è trascurabile e nel comportamento durante l'orario di servizio dell'art. 11 della bozza regolamento non dice nulla in merito. Si è sentito a volte di persone che sono state diverso tempo e che il collega diceva che era fuori per commissioni postali il dipedente era al bar. Storie che si sentono che però certamente all'occhio del'utente non fanno apparire l'ente in buona luce.

L'art. 16 della bozza parla inoltre di valutazione dei risultati e ok agli obblighi connessi. Non viene chiarito e almeno per i responsabili settore andrebbe chiarito come ciò incida sullo stipendo variabile. Anche perchè senza sanzioni e promozioni trasparenti non si ha un miglioramento del servizio.

Nulla da dire su altri punti da un primo esame che comunque nei prossimi giorni sarà più approfondito. Il mio voleva essere solo una riflessione per far in modo di dare qualche idea e invito i cittadini a fare le osservazioni che ritengono più opportune, in quanto se nemmeno quando c'è l'ascolto dell'amministrazione i cittadini non si esprimo anche se su un regolamento dei dipendenti poi non ci si può lamentare.

Nessun commento:

Posta un commento