sabato 7 marzo 2020

Dati positivi dall'ultimo bollettino rilasciato alle 16 dall'ULSS Dolomiti

I dati del bollettino emesso oggi alle 16 dall'ULSS Dolomiti mostrano una situazione confortante, infatti allo stato non è stato riscontrato nessun esito positivo nuovo dai tamponi che rimangono 14, con un caso dovuto ad una ripetizione di un test su un caso già positivo. L'opera di prevenzione va comunque avanti e infatti numerosi sono i tamponi effettuati 145 con esito positivo (+34 sulle 24 ore) e 133 in attesa di esito (+133 nelle 24 ore).

La prevenzione viene effettuata con l'isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva coinvolge 94 persone (+21 in 24 ore) segno che non si sottovaluta la situazione e ciò stata dando risultati.

Rimangono 4 ricoverati negli ospedali per sintomatologia sospetta per covid-19, ma la loro situazione non è grave e non sono ricoverati in terapia intesiva. Il calo di 6 unita in questo caso, può esser dovuto sia allo spostamento in altri ospedali fuori dall'ULSS o in isolamento fiduciario visto che in precedenza non si valutava grave la loro situazione.

Si raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità perchè, sebbene i dati sono positivi, bisogna proseguire in tale direzione fino alla sconfitta del virus per dire che la situazione è tornata alla normalità.

Bollettino ULSS DOlomiti sul Covid-19 del 7 marzo 2020 La precedente situazione

Nessun commento:

Posta un commento