martedì 7 aprile 2020

La situazione dell'Epdidemia di Covid-19 vede una sostanziale stabilità dei contagi, in quali tutte le zone, tranne Verona che vede ancora il contagio in crescità. Complessivamente il contagio comunque rallenta, anche se non in modo costante nelle varie giornate con un andamento a picchi multipli locali nelle variazioni giornaliere, dimostrando che sebbene in rallentamento a livello giornaliero permane una differenza nella crescità. I positivi alla data del 6 aprile 2020 sono 100025.

A dare ulteriore speranza in un superamento dell'attuale situazione di emergenza è il dato delle persone in isolamento domiciliare fiduciario che dopo esser rimasto costante sulle 20000 unità leggermente imbocca una parabola discendente che il 5 aprile supera di poco i 19500.

Interessanti anche le indicazioni sui negativizzati virologi (negativi al tampone dopo essere guariti dal virus), i quali aumentano anche se meno velocemente che 31 marzo al 4 aprile, mostrando quindi che se ne esce dal virus ma con lentezza. Ciò fa pensare che l'abbassamento dei positivi sarà graduale e per un po' ci si dovrà convivere anche dopo la ripartenza, almeno che non si aspetti diverso tempo.

Un dato sicuramente ancora negativo i decessi in ospedale e fuori che sono 683 nel Veneto. Esso è ancora in crecità anche se rallentata negli ultimi giorni rispecchiando l'andamento di Verona che rallenta, mentre nelle altre zone dal 31 marzo vedevano già una situazione sebbene in crescita di rallentamento e appiattimento della curva.

Nessun commento:

Posta un commento